Ieri in classe i bambini hanno svolto un'attività sui numeri precedenti e successivi a quelli dati: sembra che ora tutti abbiano compreso (vedere attività in MATEMATICA). Poi hanno copiato un breve racconto che hanno trasformato in corsivo a casa. La maestra ha raccomandato di leggerlo benissimo, perché ci sarà da svolgere un compito proprio su di esso.
Infine, una verifica sull'ascolto e comprensione di un breve racconto.
Il giorno precedente hanno eseguito un'altra verifica sulla lettura e comprensione di parole e brevi frasi. (le schede sono in ITALIANO).
Mai visto così raggiante la maestra; perchè? Perchè alla verifica della lettura sono fioccati tantissimi 10 e 10 e lode. Complimenti bimbi! Peccato per quei due che lavorano poco a casa...
Mai visto così raggiante la maestra; perchè? Perchè alla verifica della lettura sono fioccati tantissimi 10 e 10 e lode. Complimenti bimbi! Peccato per quei due che lavorano poco a casa...
Oggi, la storia di BEBI, ha introdotto la consonante B; i piccoli hanno poi copiato la frase inerente il racconto e l'hanno illustrata; la formazione delle sillabe questa volta è stata eseguita sul libro insieme ad altre attività (pag. 68 - 69).
Francesco ha fatto notare alla maestra che Bebi si scrive "BABY"; giusto Francesco, ma le lettere straniere non le avete ancora fatte.
Il successo di ieri nella lettura ha invogliato il pigrone a leggere più volte a casa e stamane, tutto orgoglioso, l'ha riferito alla maestra, ma lei non ha avuto il tempo di dargli soddisfazione, però domani sicuramente sarà la prima cosa che verificherà.
A fine giornata, notando che i bambini erano stanchi, la maestra ha preferito far fare una facile attività sulla raccolta differenziata, visto che ora in classe ci sono anche i cestini della carta e della plastica, ma non tutti sanno differenziare. Sul quaderno hanno disegnato i cassonetti della CARTA - PLASTICA - VETRO; hanno colorato, ritagliato e incollato i vari materiali nel contenitore giusto.
Nessun commento:
Posta un commento